News

La casa con giardino o terrazzo – dopo il lockdown è diventata un’esigenza

La casa con giardino o terrazzo – dopo il Lockdown è diventata un’esigenza

Dopo la pandemia dovuta al Coronavirus in molti di noi il desiderio di un immobile con il terrazzo o con il giardino è diventato un’esigenza.
Siamo rimasti chiusi in casa, senza poter uscire per il Lockdown e l’appartamento senza spazi esterni ha amplificato il senso di reclusione e malessere aggiungendosi ad una situazione preoccupante e difficile.
Tutti noi speriamo che una pandemia del genere non si presenti più ed in molti abbiamo rivisto le nostre priorità.

Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di possedere una bella casa con giardino o terrazzo?

Giardino o terrazzo

Avere il giardino o il terrazzo ha molti vantaggi, possiamo passare del piacevole tempo all’esterno con i nostri famigliari o amici, sarà come avere un locale in più dove far giocare i bambini, prendere il sole, coccolare il cane, cenare….
Uno spazio esterno migliora anche la nostra salute, 10 minuti al giorno di aria aperta e sole aiutano il corpo prevenendo la carenza di vitamina D, essenziale per fissare il calcio nelle ossa.

L‘esposizione migliore è quella a sud perché permette di avere sole per molte ore del giorno ma anche le altre esposizioni hanno i loro vantaggi.
Se esposto a est avremo luce al mattino perciò va benissimo per chi ama godersi lo spazio esterno dopo il risveglio, se è esposto a ovest avremo luce al pomeriggio fino al tramonto e se a nord sarà un giardino fresco da usare nelle calde giornate estive. Davvero per tutte le esigenze.

In giardino possiamo creare un orto per avere verdura e frutta a km 0, coltivando da soli il nostro terreno avremo cibi freschi e di stagione sempre a portata di mano e soprattutto senza pesticidi o fertilizzanti chimici. Inoltre dobbiamo tenere presente il risparmio che avremo, cosa non da poco!
Anche sul terrazzo è possibile creare degli orti verticali, in commercio ci sono strutture che possono accogliere le vostre piantine oppure le potete creare voi con un po’ di fantasia e dei pallets.

Come arredare il vostro spazio esterno

Un’altalena per i bimbi, una piscina, delle sdraio e un gazebo con tavolo e sedie sono alcuni degli arredi che possono servire per godere a pieno del proprio spazio all’aperto.

Per avere un aiuto professionale per arredare e scegliere le piante migliori possiamo rivolgerci ad un architetto o ad un Interior Designer, per avere un progetto del nostro angolo di paradiso.

Più utilizzeremo il giardino o il terrazzo e più non potremo farne a meno!

Guardate tra le nostre proposte l’immobile più adatto alle vostre esigenze! Cliccate qui