News

Ristrutturare Casa.

Ristrutturare casa con ambienti unici e personalizzati consente di valorizzarne le caratteristiche e le peculiarità.

Durante la ristrutturazione possiamo mantenere alcune caratteristiche della casa originale, ad esempio i particolari delle pareti possono essere esaltati, come il sasso a vista, il mattone , le travi.

Le nuove pareti invece possono essere costruite con materiali da non rivestiti, lasciati “grezzi” ,come blocchi prefabbricati di cemento, legno lamellare, vetro-cemento…  Un tocco di originalità dona agli ambienti carattere e li rende accoglienti.

Rinnovare si può definire una scelta vantaggiosa sia per il risparmio sui consumi, naturale conseguenza dell’utilizzo di tecnologie moderne nell’impiantistica​, nei serramenti, nel riscaldamento, sia per il fatto che l’immobile ristrutturato aumenta il suo valore di mercato. (Vedi anche il nostro articolo sull’Home Staging)

Se si intende rivendere l’immobile una buona ristrutturazione permetterà​ di proporlo ad un valore maggiore.​

Sistemi innovativi, la domotica, i materiali di ultima generazione, permettono a chi abita in casa di avere maggior confort e di abbattere le barriere architettoniche

Domotica

Con i nuovi sistemi domotici le abitazioni sono più sicure, dal nostro smartphone possiamo monitorare ed impostare tutti i dispositivi ed antifurti collegati.

L’integrazione degli assistenti vocali come Google Home e Alexa di Amazon, ci permette, attraverso semplici comandi vocali di gestire la nostra casa domotica.

Trasformare la nostra abitazione è diventato semplicissimo, senza spendere eccessivamente, in commercio troviamo tantissimi apparecchi che ci permettono di convertire in modo veloce il nostro attuale impianto elettrico in un vero e proprio impianto domotico.

Prese smart che permettono di accendere e spegnere gli elettrodomestici attraverso le applicazioni, luci wi.fi che cambiano scenario alla stanza con la sola richiesta vocale o programmate dall’applicazione per l’accensione, termostati controllati dal cellulare… per arrivare a sistemi più complessi che gestiscono il resto della casa.

Se abbiamo animali e li lasciamo molto tempo da soli in casa, possiamo acquistare un apparecchio con webcam integrata che ci permetterà di salutare il nostro animale e dargli le crocchette.

La vita in casa sarà molto più semplice e comoda.

Questa gestione consapevole e programmata della nostra abitazione porta ad un importante risparmio energetico e di conseguenza ad un risparmio di denaro.

Ristrutturare casa con apparecchiature di ultima generazione rendono gli immobili confortevoli e non possiamo negare che tutta questa tecnologia sia anche divertente!